Bonus Idrico 2021

08-02-2021


Nella Legge di Bilancio 2021 dello scorso 30 Dicembre è stato inserito il cosiddetto Bonus Idrico. Questo emendamento prevede un’agevolazione di 1.000 euro da utilizzare entro il 31 dicembre 2021 per la sostituzione di sanitari con nuovi dispositivi a scarico ridotto e per cambiare rubinetti, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a basso consumo d’acqua, in edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.

 

Artceram vuole contribuire alla difesa dell’ambiente grazie a soluzioni sanitarie a basso consumo. Vogliamo condividere tutte le informazioni disponibili con distributori, installatori, progettisti e privati per incentivare la modernizzazione dei sistemi idrosanitari, riducendo i costi e beneficiando l'ambiente!

 

I requisiti per richiedere il bonus 

 

Per accedere al bonus è necessario sostituire i prodotti idrosanitari tradizionali con soluzioni a basso consumo d’acqua. I vasi sanitari in ceramica devono essere certificati con un volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico.

 

Artceram propone molte soluzioni che garantiscono il rispetto dei requisiti previsti dalla normativa e che sono certificati. Per richiedere il bonus scarica la certificazione dei nostri prodotti, un documento che attesta la Dichiarazione di Prestazione (DOP) N. 997 (ai sensi del regolamento Prodotti da Costruzione n.305 / 2011)

 

Scarica il certificato


Cerca tra tutte le collezioni The.Artceram e scopri qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze di efficienza dal punto di vista idrico!

 

Come richiedere il bonus 

La modalità ed i termini per l'erogazione e l'ottenimento del bonus è demandata ad un decreto del Ministro dell'Ambiente che dovrà essere emanato entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio, cioè entro il mese di marzo. Non è ancora chiaro se si tratterà di una detrazione o di uno sconto diretto sull’acquisto, anche se l’ipotesi iniziale sarebbe quella di un credito d’imposta.

Vi terremo informati in proposito!





 
ARTCERAM SRL

via Monsignor Tenderini snc
01033 Civita Castellana (VT) Italy
T +39 0761 599499
F +39 0761 514232
 
© Copyright 2014 ARTCERAM SRL. All rights reserved | Design by Officemilano | Realizzazione sito TiberWeb.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER   FOLLOW US

© Copyright 2014 ARTCERAM SRL. All rights reserved | Design by Officemilano | Realizzazione sito TiberWeb.com